Non c’è dubbio sul fatto che prodotti all’avanguardia come l’e-bike IWEECH porteranno grande innovazione nella mobilità elettrica!
Nell’ultimo anno, anche in seguito alla pandemia da Covid-19, in tutto il mondo si è verificata un’adozione massiccia di uno stile di vita attivo e green.
Città come Londra, Parigi e Milano si sono trasformate da centri urbani congestionati e inquinati a città con una migliore qualità dell’aria e traffico minore. La maggior parte delle persone hanno iniziato a cercare mezzi di trasporto alternativi e che permettano il moto, come bicicletta (tradizionale ed elettrica), monopattini elettrici, oppure hanno scelto di spostarsi a piedi.
Si è diffusa una consapevolezza sempre maggiore nella società sull’importanza di proteggere l’ambiente riducendo le emissioni inquinanti: il mondo è un posto migliore con meno auto inquinanti in circolazione e una maggiore adozione della mobilità elettrica. Nel 2020 si è registrato un aumento senza precedenti nelle vendite di bici elettriche.
Per Ashvin Suri, fondatore di e-zoomed, questa non è una tendenza a breve termine. Ci aspettiamo un continuo cambiamento di paradigma verso forme di mobilità più pulite e attive per un numero sempre maggiore di consumatori. Le bici elettriche a pedalata assistita sono qui per rimanere!
Per saperne di più sulle e-bike, raccomandiamo la lettura dei seguenti articoli:
Iscriviti alla nostra newsletter
IWEECH: un’introduzione
IWEECH è un produttore innovativo di bici elettriche con sede in Francia. La società è fondata da Christophe Sauvan, un individuo ispirato e impegnato a rendere le e-bike più intelligenti e facile da usare! Il manifesto dell’azienda spiega perché ha inventato la bici elettrica intelligente IWEECH.
“Poiché pedalare in città deve essere soprattutto sinonimo di piacere e serenità, abbiamo voluto offrire una bici molto facile da usare. Infatti, meno si ha a che fare, più si ha la libertà di godersi la corsa e garantire la propria sicurezza”.
Christophe Sauvan, fondatore IWEECH
Noi di e-zoomed concordiamo con questo assunto di base che ha portato alla nascita di IWEECH. Molti non si sentono sicuri nel pedalare sulle strade trafficate della città, pur desiderando fare esercizio fisico. Persino i ciclisti esperti hanno la stessa paura. Christope Sauvan ha ragione nell’identificare questo impedimento primario all’uso cittadino delle bici: per questo le e-bike IWEECH offrono un’eccellente soluzione per consentire un utilizzo più facile e sicuro delle bici elettriche in città.
L‘e-bike IWEECH utilizza “assistenza intuitiva” e “controlli intelligenti” per ridurre il carico “operativo” del ciclista durante l’e-cycling. Con una bici elettrica intelligente IWEECH, non c’è bisogno di monitorare lo schermo o cambiare le marce. L’e-bike lo fa automaticamente, cioè offre al conducente il giusto livello di potenza assistita per la pedalata.
La bici elettrica offre anche un “indicatore intelligente” per darti un’indicazione precisa dell’autonomia elettrica disponibile.
La maggior parte delle altre bici elettriche forniscono solo un’autonomia approssimativa. Tuttavia, nel caso di IWEECH, è l’unica bici elettrica a “fornire informazioni chiare, precise e in tempo reale” sull’autonomia in base alle condizioni specifiche di guida. Il conducente ha una maggiore chiarezza sull’autonomia disponibile per la propria corsa.
Intelligenza Artificiale
La smart e-bike IWEECH utilizza l’intelligenza artificiale (IA) per migliorare la sicurezza e le prestazioni della corsa:
- Assistenza elettrica automatica al 100%.
- Integrazione tutte le caratteristiche di guida.
- Inclusione delle informazioni meteorologiche (vento e temperatura).
- Integrazione le informazioni sui componenti della e-bike.
- Inserimento di informazioni relative alle ruote.
- Controllo della topografia e aggiunta delle informazioni sulla distanza.
- Integrazione delle informazioni sulla batteria e sull’autonomia.
- Memorizzazione i tuoi percorsi preferiti.
- Ricerca continua di informazioni sulle abitudini di guida del conducente.
- Intelligenza Artificiale (IA): IWEECH impara da ogni viaggio integrando molti parametri. In questo modo, IWEECH può prevedere non solo il vostro prossimo viaggio, ma anche il livello di assistenza necessario per il comfort ideale e il relativo fabbisogno energetico.
- Smart Button: L’esclusivo pulsante smart IWEECH, consente di gestire tutto da un unico punto e con un solo click.
- Connettività: IWEECH incorpora diverse tecnologie per servirvi, tra cui Blue Tooth low energy (BTLE), GSM 4G, NFC, WIFI, GPS. Gli aggiornamenti del sistema vengono effettuati in modalità wireless e automaticamente tramite WIFI. L’utente viene riconosciuto automaticamente dalla bici.
- IWEECH gestisce in modo attivo e intuitivo l’energia per garantire sempre una carica sufficiente per assisterti fino a destinazione eliminando la necessità di display e ingranaggi.
- IWEECH è facile da usare. L’iButton IWEECH consente di controllare e passare tra le diverse modalità, iRide e Free ride. Indica anche se la batteria è scarica e avvisa se rileva problemi alle componenti.
- La modalità iRide, indipendentemente dalla quantità di energia disponibile alla partenza, permetterà a IWEECH di applicare il livello di assistenza appropriato in tempo reale e vi garantirà sempre abbastanza energia per raggiungere la destinazione con il miglior comfort possibile. La modalità Free ride permette di decidere e gestire la capacità della batteria.
- La tua bici IWEECH è sempre sotto controllo grazie al suo sistema di protezione antifurto con 3 livelli di sicurezza.
Informazioni tecniche
- Telaio: alluminio ad alta densità personalizzato
- Forcella: carbonio personalizzato
- Motore: Brose T©, posizione centrale, coppia 90NM, 250W, 25Km/h
- Trasmissione: Gates CDX © Carbon belt
- Manubrio: alluminio
- Maniglie: ergonomiche Ergon grip racing GS1©
- Attacco del manubrio: rotativo personalizzato ‘one-click’ (sistema esclusivo)
- Batteria: estraibile BMZ © URV7//36V//497Wh//13. 8 Ah (ricarica completa in 3,5 ore, 60% di carica in 1 ora e 30 min)
- Caricatore: 36V 5A
- Dimensioni ruota: 24 pollici
- Ruote: Schwalbe © con strisce riflettenti Big apple perf. Race guard 50-507
- Freni: Tektro anteriore e posteriore dischi idraulici © HDT275
- Pedivelle: Miranda © alluminio nero
- Pedali: pieghevole
- Luce: Supernova © anteriore e posteriore con LED (205 Lumen) e accensione automatica personalizzata
- Sella: IWEECH/bike
- Asta della sella: alluminio personalizzato con luce posteriore integrata
- Parafango: alluminio nero (incluso)
- Peso: 18,5 kg (con batteria)/ 15,5 kg (senza batteria)
Anche se e-zoomed compie ogni ragionevole sforzo per fornire informazioni accurate e aggiornate, alcune delle informazioni fornite sono raccolte da terzi e non sono state verificate in modo indipendente da e-zoomed. Le informazioni provenienti da fonti terze sono ritenute affidabili ma e-zoomed non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito all'accuratezza, all'adeguatezza, alla completezza, alla legalità, all'affidabilità o all'utilità di tali informazioni. Questa esclusione di responsabilità si applica sia agli usi isolati che a quelli aggregati di queste informazioni.
Articoli collegati
Per saperne di più, vi consigliamo inoltre di leggere i seguenti articoli: