Panoramica
myenergi, una società con sede nel Regno Unito, produce stazioni per la ricarica di auto elettriche ed è in rapida crescita. Hanno come obbiettivo quello di «garantire l’indipendenza energetica e un futuro sostenibile». L’azienda è stata co-fondata da Jordan Brompton e Lee Sutton.
myenergi offre i seguenti prodotti di energia rinnovabile, tutti prodotti in Gran Bretagna:
- zappi: stazione di ricarica per auto elettriche
- hub: dispositivo intelligente per il monitoraggio energetico
- harvi: sensore wireless per accumulo di energia
- eddi: deviatore di energia
Ricaricare un veicolo elettrico: le basi
Per saperne di più sulla ricarica di veicoli elettrici a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:
Iscriviti alla nostra newsletter
Dispositivi myenergi: Eco-Smart Technology
I prodotti dell’ecosistema Myenergi consentono una nuova concezione di produzione e consumo di energia domestica, integrando anche la ricarica della propria auto elettrica. I dispositivi Myenergi sono infatti in grado di interagire con fonti di produzione come i pannelli fotovoltaici: si può scegliere di ricaricare il proprio veicolo elettrico attingendo dalla produzione ottenuta dall’impianto fotovoltaico e solo se necessario dalla rete elettrica.
I dispositivi Myenergi sono autonomi e funzionano bene anche singolarmente ma per una resa maggiore è consigliabile acquistare l’intero ecosistema: usati insieme Zappi, Hub, Harvi ed Eddi consentono la ricarica dell’auto elettrica con l’energia verde autogenerata ma non solo. Scopriamo tutte le funzionalità dei dispositivi Myenergi.

Zappi
È il primo e originale caricabatterie per veicoli elettrici eco-Smart, compatibile con le fonti di energia rinnovabile (fotovoltaico o eolico) per una ricarica 100% green e autogenerata. Zappi è il miglior investimento per chi guida un’auto elettrica, per l’qualità del prodotto e l’ottimo prezzo di mercato.
È facile da usare e si può essere impostate direttamente dal display la fascia oraria, la potenza e la fonte di energia (fotovoltaico, eolico o rete). È possibile impostare il tutto anche da remoto tramite app ma è necessario avere l’Hub, dispositivo che rende smart la wallbox Myenergi. Per aumentare gli ingressi di connessione di Zappi, è necessario acquistare Harvi, anche più di uno.
Presenta tre modalità di carica: Eco, Eco+ e Fast.

Hub
L’Hub fornisce una connessione Internet veloce ed affidabile a tutti dispositivi myenergi, permettendo da remoto il controllo e monitoraggio dei dispositivi e consentendo l’accesso immediato agli ultimi aggiornamenti del firmware.
Tramite un semplice comando si può impostare l’utilizzo delle tariffe più convenienti per la ricarica, a seconda della propria offerta domestica. Inoltre, attraverso il LED di stato, mostra se l’energia viene deviata dai prodotti Myenergi.

App
Permette il pieno controllo e l’accesso ai tuoi dispositivi come zappi ed eddi in qualsiasi parte del mondo direttamente dal tuo smartphone. Con l’app myenergi, scaricabile gratuitamente dall’App Store e Google Play, si ha infatti pieno accesso al proprio sistema Eco-Smart Technology.
Con l’app si possono impostare e controllare le funzioni di ingresso e di esportazione della rete o della generazione fotovoltaica, le modalità di ricarica (Eco, Eco +, Fast) ed il timer, nonché monitorare i consumi e gestire il bilanciamento del carico dinamico garantendo il funzionamento di tutti gli apparati elettrici in funzione in casa oppure in azienda.

Harvi
Harvi è un sensore wireless intelligente per il monitoraggio dell’energia che permette di risparmiare tempo e denaro durante l’installazione di Zappi: consente infatti di installare Zappi ed Eddi senza cablare via filo il trasformatore di corrente (CT) per misurare la rete o la potenza di generazione. Elimina i cablaggi fastidiosi ed evita il rischio di stonare l’arredamento domestico.
Per Harvi non è necessaria alcuna fonte di energia: l’energia proveniente dal trasformatore di corrente è raccolta e utilizzata per trasmettere il segnale di misurazione a zappi o eddi.

Eddi
Converte l’energia in eccesso del sole (impianto fotovoltaico) o del vento (generatore eolico) in energia da usare per riscaldare l’acqua o le stanze della vostra casa evitando di immetterla nella rete. Con eddi, infatti, l’energia pulita generata da fonti rinnovabili domestiche può essere sfrutta al massimo: invece di esportare la produzione in eccesso verso la rete, con un deviatore intelligente di potenza come Eddi, la produzione di energia supplementare viene dirottata verso il proprio impianti di riscaldamento.
Eddi funziona perfettamente in combinazione con zappi e tramite l’hub può essere attivato e disattivato.

Anche se e-zoomed compie ogni ragionevole sforzo per fornire informazioni accurate e aggiornate, alcune delle informazioni fornite sono raccolte da terzi e non sono state verificate in modo indipendente da e-zoomed. Le informazioni provenienti da fonti terze sono ritenute affidabili ma e-zoomed non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito all'accuratezza, all'adeguatezza, alla completezza, alla legalità, all'affidabilità o all'utilità di tali informazioni. Questa esclusione di responsabilità si applica sia agli usi isolati che a quelli aggregati di queste informazioni.
Articoli correlati
Prodotti in evidenza
Nel nostro shop, troverete una selezione di stazioni di ricarica e cavi di alta qualità sia di Tipo 1 che di Tipo 2, disponibili da 2 a 45 metri, tra cui una serie di cavi progettati appositamente per la ricarica di veicoli Tesla.