Jeep Renegade: guida completa all’ibrido plug-in per l’Italia

Jeep Renegade ibrido plug-in
Prezzo: Da 39.500 €
Tipo di veicolo elettrico: Veicolo ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di carrozzeria: SUV
Dimensione della batteria: 11,4 kWh
Autonomia elettrica (WLTP): 46 - 49 km
Emissioni di scarico: 41 - 47 g

Panoramica


Jeep è un marchio automobilistico americano, dal 2021 di proprietà della multinazionale Stellantis. Jeep fa parte di Chrysler dal 1987, quando Chrysler acquisì il marchio Jeep dal suo precedente proprietario American Motors Corporation (AMC).

Il termine “jeep” continua ad essere usato come termine generico per i veicoli ispirati alla Jeep che sono adatti all’uso su terreni accidentati.

L’attuale offerta di Jeep consiste esclusivamente in SUV (sport utility vehicles), sia crossover che fuoristrada. In precedenza, la gamma di Jeep comprendeva anche pick-up, furgoni e roadster. Alcuni dei veicoli Jeep, come il Grand Cherokee, rientrano nel segmento dei SUV di lusso.

L’offerta di veicoli elettrici Jeep comprende veicoli ibridi plug-in (PHEV):



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:



Iscriviti alla nostra newsletter

Jeep Renegade SUV plug-in hybrid


Jeep Renegade è un SUV crossover compatto prodotto da FCA sotto il marchio Jeep. É stato presentato al pubblico nel 2014 al Salone di Ginevra e la produzione è iniziata alla fine di agosto dello stesso anno. A partire dal 2022, Renegade è il veicolo più piccolo attualmente commercializzato da Jeep, inserendosi sotto la Jeep Compass. Si basa sulla piattaforma FCA Small Wide 4×4.

Renegade è la prima Jeep non prodotta in Nordamerica, infatti viene assemblata in Italia, presso lo stabilimento Fiat di Melfi. Viene venduto in vari mercati, tra cui quello nordamericano, europeo, australiano, giapponese e cinese.

Dal 2020 è disponibile il modello Renegade 4xe dotato di un motore plug-in hybrid e trazione integrale eAWD. Nel 2022 ha subito un restyling, tra cui un migliore sistema di infotainment con touchscreen e molto altro.

Il SUV compatto ibrido plug-in Jeep ha una batteria da 11.4 kWh con un’autonomia WLTP a zero emissioni di 48 km. A seconda dello stile di guida, delle condizioni meteorologiche e dei servizi utilizzati, aspettatevi un’autonomia reale più vicina ai 43 km, più che sufficienti per la maggior parte degli spostamenti giornalieri cioè guidando senza emissioni.


PRO CONTRO
Design distintivo rispetto ad altri SUV compattiInterni da migliorare
Buon sistema di infotainmentEmissioni di scarico alte (47 g)
Confortevole da guidareCapacità del bagagliaio limitata per un SUV (330 L)

Gallery


Jeep Renegade plug-in hybrid [Fonte: Jeep]


Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Elettrico/benzina
Disponibile in Italia:

Allestimenti (4 Opzioni)
Limited (da 39.500 €)
Upland (da 42.400 €)
Trailhawk (da 43.500 €)
S (da 44.000 €)

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (11,4 kWh)
Ricarica:Caricatore di bordo: 3.6 kW
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:41 – 47 g (CO2/km)
Garanzia della batteria:8 anni o 160.000 km

Costo medio per la ricarica domestica
Capacità netta della batteria: 8.8 kWh1.94 €
Capacità netta della batteria: 11.6 kWh2.55 €
Capacità netta della batteria: 12.0 kWh2.64 €
Capacità netta della batteria: 13.1 kWh2.88 €
Capacità netta della batteria: 14.1 kWh3.10 €
• Nota 1: Il costo medio dell’elettricità domestica in Italia varia a seconda della regione, del fornitore e del tipo di energia utilizzata. Una media è di 22 centesimi per kWh.
• Nota 2: Non tutti i produttori di veicoli elettrici mettono a disposizione i dati sulla capacità netta della batteria, infatti in alcuni casi non è indicato se si tratta di capacità lorda o netta della batteria. In generale, la capacità netta della batteria è compresa tra l’85% e il 95% della capacità lorda disponibile.

Tempi di ricarica (Panoramica)
Ricarica lenta CA (3 kW – 3.6 kW):6 – 12 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica veloce CA (7 kW – 22 kW):3 – 8 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CA (43 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)

Dimensioni
Altezza (mm):1692
Larghezza (mm):1805
Lunghezza (mm):4236
Passo (mm):2570
Diametro di sterzata (m):11,1
Capacità del bagagliaio (L):330

1.3 Turbo 4xe Plug-in hybrid 190 CV
Capacità della batteria:11,4 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):48 – 49 km
Consumo energia elettrica (kWh/100km):N/D
Consumo carburante (l/100 km):1,9 – 1,8
Ricarica:Caricatore di bordo: 3,6 kW
Velocità massima:182 km/h (135 in elettrico)
0-100 km/h:7,9 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):45
Potenza massima (CV):60
Coppia (Nm):250
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):1770
Colori:11
Valutazione di sicurezza EURO NCAP:N/D

1.3 Turbo 4xe Plug-in hybrid 240 CV
Capacità della batteria:11,4 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):46 – 48 km
Consumo energia elettrica (kWh/100km):N/D
Consumo carburante (l/100 km):2,1 – 2,0
Ricarica:Caricatore di bordo: 3,6 kW
Velocità massima:199 km/h (135 in elettrico)
0-100 km/h:7,1 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):45
Potenza massima (CV):60
Coppia (Nm):250
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Peso (kg):1770
Colori:11
Valutazione di sicurezza EURO NCAP:N/D

Anche se e-zoomed compie ogni ragionevole sforzo per fornire informazioni accurate e aggiornate, alcune delle informazioni fornite sono raccolte da terzi e non sono state verificate in modo indipendente da e-zoomed. Le informazioni provenienti da fonti terze sono ritenute affidabili ma e-zoomed non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito all'accuratezza, all'adeguatezza, alla completezza, alla legalità, all'affidabilità o all'utilità di tali informazioni. Questa esclusione di responsabilità si applica sia agli usi isolati che a quelli aggregati di queste informazioni.

Articoli correlati



Prodotti in evidenza



Autore

Ashvin Suri

Ashvin ha lavorato in ambito energie rinnovabili, efficienza energetica e nel settore delle infrastrutture dal 2006. Si è appassionato per tutto quello che riguarda la transizione ad un’economia basata su basse emissioni di CO2 e mobilità elettrica. Ashvin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1994 lavorando a New York in banche d’investimenti. Dopo il master presso la London Business School (1996-1998) ha continuato a lavorare nello stesso settore a Londra presso Flemings e, a seguire, JPMorgan. I suoi ruoli hanno sempre avuto parte nella consulenza finanziaria, fusioni e acquisizioni e raccolta di capitali per investimento. Ha lavorato in diversi mercati, tra cui ingegneria, aerospaziale, petrolifero, aereoportuale e automotive sia in Asia che in Europa. Nel 2010 è stato co-fondatore di una piattaforma per lo sviluppo di grossi impianti solari per investimento, sia a terra che a tetto, in UK, Italia, Germania e Francia. Ha fatto anche da consulente in diversi progetti nel campo delle energie rinnovabili (eolici e solari) per investitori istituzionali e produttori di energia indipendenti. È stato anche consulente in mercati internazionali, come l’India, compreso il TVS Group, gruppo Indiano leader nel mercato automotive. Ashvin è stato anche consulente per il gruppo Indian Energy facente parte del fondo Guggenheim (capitale da 165 miliardi di US$). È stato anche consulente per il gruppo AMIH (capitale 2 miliardi di US$, con sede a Singapore). Ashvin ha anche lavorato nel mercato immobiliare e in quello delle infrastrutture, compreso il Matrix Group (capitale 4 miliardi di US$) che ha lanciato il primo fondo istituzionale Indiano nel settore immobiliare, per il quale ha contribuito con un forte supporto istituzionale dai mercati UK e Europeo. È stato anche consulente nel settore delle infrastrutture per l’acqua potabile, incluso un Gruppo Svedese leader nel settore. Fa anche parte del comitato consultivo del Forbury Investment Network e nella startup di diverse società di capitale

Acquista prodotti di mobilità elettrica

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Privacy Settings

When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.

These cookies are necessary for the website to function and cannot be switched off in our systems.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop