MG Marvel R: guida completa al SUV elettrico per l’Italia

MG Marvel R Plug-in Hybrid
Prezzo: Da 42.690 €
Tipo di veicolo elettrico: Veicolo elettrico a batteria (BEV)
Tipo di carrozzeria: SUV Coupé
Dimensione della batteria: 70 kWh
Autonomia elettrica (WLTP): 370 - 402 km
Emissioni di scarico: 0g (CO2/km)

Panoramica


MG Motor UK Limited (MG Motor) è una casa automobilistica britannica con sede nel Regno Unito, ora di proprietà dell’azienda automobilistica cinese SAIC Motor (dicembre 2007). SAIC è di proprietà del governo cinese e ha sede a Shanghai. MG è stata di proprietà di MG Rover fino al 2005, prima del crollo dell’azienda. La storia dell’azienda può essere fatta risalire al 1924, anno della sua fondazione a Oxford (Regno Unito). MG fu fondata da Cecil Kimber, un progettista di automobili.

Le auto MG non vengono più prodotte nello storico stabilimento di Longbridge, nel Regno Unito. La produzione avviene invece in Cina e in altri mercati internazionali (Cina, India, Thailandia, Indonesia e Taiwan). I veicoli MG sono ora progettati e sviluppati da SAIC (SAIC possiede diversi marchi, tra cui: IM, Maxus, Rising Auto, Baojun, Roewe, Wuling, Hongyan e Sunwin. Il marchio MG è noto come “Míngjué” in Cina. MG continua a crescere e nel 2023 ha venduto oltre 840.000 veicoli in tutto il mondo. L’azienda automobilistica dispone attualmente dei seguenti veicoli elettrici a batteria (BEV) e ibridi elettrici plug-in (PHEV):



Veicoli elettrici: tutto quello che c’è da sapere


Per saperne di più sulla guida elettrica a zero emissioni, vi consigliamo di leggere i seguenti articoli:


Iscriviti alla nostra newsletter

MG Marvel R SUV elettrico


MG Marvel R è un SUV elettrico compatto, presentato in veste definitiva nel maggio 2020, per poi essere venduta in Cina a partire dal febbraio 2021. L’arrivo in Europa è stato annunciato a marzo 2021. Il veicolo elettrico (EV) offre un design esterno accattivante ad prezzo accessibile. Le linee sportive e lo stile futuristico sono elementi degni di attenzione.

Il SUV elettrico MG Marvel R è una scelta appropriata per le famiglie e le imprese che vogliono passare alla guida elettrica a prezzi accessibili e con una buona autonomia elettrica!

L’e-SUV elettrico è sorprendentemente pratico. MG Marvel R è disponibile in un solo pacco batteria da 70 kWh con un’autonomia elettrica dichiarata di oltre 402 km (WLTP). Anche se l’autonomia reale sarà leggermente inferiore per adattarsi al tipo di guida, alle condizioni meteorologiche, stradali, ecc., il veicolo elettrico ha un’autonomia a zero emissioni sufficiente per la maggior parte delle esigenze familiari e aziendali. Aspettatevi un’autonomia elettrica di 360 km.

Il SUV elettrico a trazione integrale può essere ricaricato fino all’80% in 43 minuti grazie alla ricarica rapida DC . Inoltre, il caricabatterie di bordo è di 11 kW ed è quindi in grado di una ricarica trifase.

L’e-SUV è dotato di un buon sistema di infotainment. Il veicolo elettrico ha un ampio spazio per la testa e le gambe per i passeggeri seduti sui sedili posteriori e presenta una bagagliaio decente (357 L). Le linee morbide e sportive della MG Marvel R abbinano interni spaziosi a un design futuristico.

MG offre di serie un buon livello di equipaggiamento tra cui cruscotto digitale da 12,3 pollici, touchscreen da 19,4 pollici, tecnologia di assistenza alla guida MG Pilot, o sistema di connettività MG iSmart, Apple CarPlay & Android Auto, sistema di apertura e chiusura da remoto, radio DAB+, controllo vocale, navigazione connessa e altro ancora.

Il SUV elettrico è ben rifornito anche a livello tecnologico: frenata automatica di emergenza (AEB), cruise Control adattivo (ACC), assistenza in caso di ingorgo stradale (TJA) e al mantenimento della corsia (LKA), avviso di collisione frontale (FCW), monitoraggio punto cieco (BSM), sistema di avviso di sonnolenza (DWS), frenata anticollisione (MCB), ecc.

Grazie al sistema V2L (vehicle-to-load) è possibile fornire energia con la batteria EV ad un altro veicolo elettrico, ad una bici elettrica e molto altro.

La MG Marvel R ha prestazione all’altezza delle aspettative, soprattutto nella variante Performance. Raggiunge 0-100 km/h in soli 4,9 secondi, con potenza massima di 288 CV (212 kW) e una coppia massima di 665 Nm. Con trazione posteriore e prestazioni combinate di 132 kW e 410 Nm, MG Marvel R accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi nella variante base. La velocità massima è limitata a 200 km/h.

Anche i conducenti di auto aziendali possono trarre vantaggio dai veicoli elettrici a batteria (BEV). In conclusione, la guida elettrica fa bene all’ambiente e al portafoglio!


PRO CONTRO
SUV coupè con design accattivanteDisponibile in un solo pacco batteria
Ricarica rapida DC 100 kW e caricatore di bordo da 11 kWTrazione integrale non di serie
Buona autonomiaCostoso negli allestimenti di fascia alta

Gallery


MG Marvel R SUV elettrico [Fonte: MG]


Una prima occhiata
Tipo di veicolo elettrico:Veicolo elettrico a batteria (BEV)
Tipo di veicolo:SUV
Motore:Elettrico
Disponibile in Italia:

Allestimenti (3 Opzioni)
MG Marvel R SUV Comfort (da 42.690 €)
MG Marvel R SUV Luxury (da 46.690 €)
MG Marvel R SUV Performance (da 50.690 €)

Batteria & Emissioni
Tipo di batteria:Ioni di litio
Capacità della batteria:Disponibile in un pacco batteria (70 kWh)
Ricarica:Ricarica rapida DC da 100 kW (5% – 80% in 43 minuti). Caricatore di bordo: 11 kW CA
Porta di ricarica:Tipo 2
Cavo di ricarica:Tipo 2
Emissioni di scarico:0 g (CO2/km)
Garanzia della batteria:8 anni o 160.000 km

Costo medio per la ricarica domestica
Capacità netta della batteria: 16.7 kWh3.67 €
Capacità netta della batteria: 30.0 kWh6.60 €
Capacità netta della batteria: 39.2 kWh8.62 €
Capacità netta della batteria: 45.0 kWh9.90 €
Capacità netta della batteria: 50.0 kWh11.00 €
Capacità netta della batteria: 64.0 kWh14.08 €
Capacità netta della batteria: 71.0 kWh15.62 €
Capacità netta della batteria: 77.0 kWh16.94 €
Capacità netta della batteria: 90.0 kWh19.80 €
Capacità netta della batteria: 100.0 kWh22.00 €
• Nota 1: Il costo medio dell’elettricità domestica in Italia varia a seconda della regione, del fornitore e del tipo di energia utilizzata. Una media è di 22 centesimi per kWh.
• Nota 2: Non tutti i produttori di veicoli elettrici mettono a disposizione i dati sulla capacità netta della batteria, infatti in alcuni casi non è indicato se si tratta di capacità lorda o netta della batteria. In generale, la capacità netta della batteria è compresa tra l’85% e il 95% della capacità lorda disponibile.

Tempi di ricarica (Panoramica)
Ricarica lenta CA (3 kW – 3.6 kW):6 – 12 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica veloce CA (7 kW – 22 kW):3 – 8 ore (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CA (43 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica rapida CC (+50 kW):0-80%: da 20 a 60 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Ricarica ultra rapida CC (+150 kW):0-80%: da 20 a 40 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)
Tesla Supercharger (120 kW – 250 kW):0-80%: fino a 25 minuti (a seconda della dimensione della batteria & livello di carica)

Dimensioni
Altezza (mm):1613
Larghezza (mm):1919
Lunghezza (mm):4674
Passo (mm):2804
Diametro di sterzata (m):11,5
Capacità del bagagliaio (L):357

MG Marvel
Capacità della batteria:70 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):402 km
Consumo energia elettrica (km/Wh):194,1
Ricarica:Ricarica rapida DC da 100 kW (5% – 80% in 43 minuti). Caricatore di bordo: 11 kW CA
Velocità massima:200 km/h
0-100 km/h:7,9 secondi
Guida:Trazione posteriore (RWD)
Motore elettrico (kW):132
Potenza massima (CV):288
Coppia (Nm):410
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Massa a vuoto (kg):1.810
Colori:4
Valutazione di sicurezza EURO NCAP:4/5

MG Marvel Performance
Capacità della batteria:70 kWh
Autonomia elettrica (WLTP):370 km
Consumo energia elettrica (km/Wh):209
Ricarica:Ricarica rapida DC da 100 kW (5 – 80% in 43 minuti). Caricatore di bordo: 11 kW CA
Velocità massima:200 km/h
0-100 km/h:4,9 secondi
Guida:Trazione integrale (AWD)
Motore elettrico (kW):212
Potenza massima (CV):288
Coppia (Nm):665
Trasmissione:Automatica
Posti:5
Porte:5
Massa a vuoto (kg):1.920
Colori:4
Valutazione di sicurezza EURO NCAP:4/5

Anche se e-zoomed compie ogni ragionevole sforzo per fornire informazioni accurate e aggiornate, alcune delle informazioni fornite sono raccolte da terzi e non sono state verificate in modo indipendente da e-zoomed. Le informazioni provenienti da fonti terze sono ritenute affidabili ma e-zoomed non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito all'accuratezza, all'adeguatezza, alla completezza, alla legalità, all'affidabilità o all'utilità di tali informazioni. Questa esclusione di responsabilità si applica sia agli usi isolati che a quelli aggregati di queste informazioni.

Articoli correlati



Prodotti in evidenza



Autore

Ashvin Suri

Ashvin ha lavorato in ambito energie rinnovabili, efficienza energetica e nel settore delle infrastrutture dal 2006. Si è appassionato per tutto quello che riguarda la transizione ad un’economia basata su basse emissioni di CO2 e mobilità elettrica. Ashvin ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 1994 lavorando a New York in banche d’investimenti. Dopo il master presso la London Business School (1996-1998) ha continuato a lavorare nello stesso settore a Londra presso Flemings e, a seguire, JPMorgan. I suoi ruoli hanno sempre avuto parte nella consulenza finanziaria, fusioni e acquisizioni e raccolta di capitali per investimento. Ha lavorato in diversi mercati, tra cui ingegneria, aerospaziale, petrolifero, aereoportuale e automotive sia in Asia che in Europa. Nel 2010 è stato co-fondatore di una piattaforma per lo sviluppo di grossi impianti solari per investimento, sia a terra che a tetto, in UK, Italia, Germania e Francia. Ha fatto anche da consulente in diversi progetti nel campo delle energie rinnovabili (eolici e solari) per investitori istituzionali e produttori di energia indipendenti. È stato anche consulente in mercati internazionali, come l’India, compreso il TVS Group, gruppo Indiano leader nel mercato automotive. Ashvin è stato anche consulente per il gruppo Indian Energy facente parte del fondo Guggenheim (capitale da 165 miliardi di US$). È stato anche consulente per il gruppo AMIH (capitale 2 miliardi di US$, con sede a Singapore). Ashvin ha anche lavorato nel mercato immobiliare e in quello delle infrastrutture, compreso il Matrix Group (capitale 4 miliardi di US$) che ha lanciato il primo fondo istituzionale Indiano nel settore immobiliare, per il quale ha contribuito con un forte supporto istituzionale dai mercati UK e Europeo. È stato anche consulente nel settore delle infrastrutture per l’acqua potabile, incluso un Gruppo Svedese leader nel settore. Fa anche parte del comitato consultivo del Forbury Investment Network e nella startup di diverse società di capitale

Acquista prodotti di mobilità elettrica

Iscriviti alla nostra newsletter
0
    0
    Il tuo carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop